La Realtà Virtuale (VR) è una tecnologia che permette di essere immerso in un’esperienza virtuale (immagini, suoni, movimenti, ecc.) vivendola come se fosse reale.

Ti permette di essere fisicamente presente in un mondo virtuale interagendo con esso, provando sensazioni ed emozioni reali.

Questa esperienza consisterà nell’indossare una maschera, all’interno della quale visionerai un video che riprodurrà le stesse situazioni che di solito ti mettono a disagio durante il volo.

Grazie a questo strumento potrai mettere in pratica le tecniche imparate. Inoltre, grazie alla nostra app, potrai allenarti migliorando sempre di più le tue capacità e sentirti pronto prima di ogni volo.

L’acronimo P.C.F.T. (Psychological Combine Fear Traning) descrive la metodologia che il Dot. A. Maccabruni e il Comandante F. Ercules hanno sviluppato per aiutare le persone a liberarsi dalla paura del volo.

Questa metodologia nasce dall’unione delle competenze di due specialisti dei settori rilevanti per questa problematica: l’addestramento in Volo e la Gestione di Ansia e Paura.

Per creare questa metodologia sono state scelte le tecniche e procedure che permettono di ottenere il più alto rateo di successo per numero di partecipanti ad ogni evento.
Fra queste è stata scelta anche la realtà virtuale.
La realtà virtuale è una tecnologia che permette all’alunno di essere immerso in un’esperienza virtuale (immagini, suoni, movimenti, ecc.) vivendola come se fosse reale.
Permette di essere fisicamente presente in un mondo virtuale interagendo con esso, provando sensazioni ed emozioni reali.

La realtà virtuale permette di mettere in pratica l’ultima parte della P.C.F.T.
La parte dedicata al Training.

La P.C.F.T. Permette di imparare come gestire gli stimoli e le reazioni corporali della paura ed ansia.

corso pura del volo

Come tutto ciò che si impara nella vita per poter essere “immagazzinato” nella nostra memoria “automatica” va praticato per diverse volte.

Per dare la possibilità di praticare la gestione di ansia e paura la P.C.F.T. utilizza la realtà virtuale.

Questo permette ad ogni alunno di poter sperimentare gli stimoli che innescano la paura e in seguito poterli gestire ritornando ad uno stato di calma.

La Realtà Virtuale quindi è un vero strumento di addestramento che permette di mettere in pratica le metodologie imparate durante i corsi ed eventi.

La possibilità di allenare la gestione di Ansia e Paura permette all’alunno di aumentare la fiducia in se stessi e affrontare i voli consapevoli delle loro vere capacità.

Questo fattore è fondamentale per il raggiungimento dell’obbiettivo finale: VOLARE.

Liberati dalla Paura di Volare con il nostro Corso

La Libertà di Volare è una nuova metodologia che ti permetterà di gestire la paura e volare in libertà.
Le metodologie che utilizziamo sono la Mindfulness, la Realtà Virtuale e una splendida app per allenarti a casa in Realtà Virtuale.

Contattai per Maggiori Info sul corso

    Termini e Condizioni

    Privacy Policy

    Cookie Policy